Giuliana de’ Medici Almirante: “Giorgia Meloni è coraggiosa. Guardi sempre ai valori del MSI”

Giuliana de’ Medici Almirante figlia di donna Assunta e Giorgio Almirante interviene in esclusiva su “Le Banche d’Italia” parlandoci di politica attuale, di giovani e dei suoi dolcissimi genitori. Essa è segretario nazionale della Fondazione Almirante.

 

Giuliana de’ Medici Almirante quali sono a suo avviso le migliori qualità politiche della prima donna premier del nostro Paese Giorgia Meloni?

Sicuramente la tenacia e il coraggio. Ha avuto coraggio a separarsi da Berlusconi per fondare Fdi e poi ha avuto la tenacia di lavorare per arrivare a essere premier. 

Suo padre Giorgio Almirante, secondo lei, che consigli darebbe alla Meloni?

È difficile dire cosa lui potrebbe pensare oggi. Inevitabilmente è il mio pensiero che esprimo. Io le direi di guardare un po’ di più a quei valori del passato che tutti le vogliono far dimenticare. Parlo del MSI ovviamente che ha avuto una storia gloriosa e che ha avuto anche momenti difficili che ha però sempre superato. 

La Fondazione Almirante che obiettivi ha?

La Fondazione Almirante è nata per portare avanti proprio quegli ideali e quei valori che Giorgio Almirante ha predicato per tutta la sua vita. Ha però solo intenti culturali e di studio. 

Da quando si è insediato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, quali misure importanti ha messo in atto?

Onestamente per ora non credo nulla. Ma dobbiamo dargli il tempo di valutare studiare e organizzare una situazione tragica che ha trovato in regione. 

Cosa augura all’Italia per il suo futuro?

Mi auguro soprattutto che si possa offrire ai nostri giovani un futuro migliore di quello che si presenta oggi. Vede tutti parlano male dei ragazzi che non hanno voglia di lavorare e che non vogliono fare sacrifici. In parte sarà anche vero ma la maggior parte sono ragazzi mortificati e che hanno perso l’entusiasmo per il loro futuro. 

Che ricordi ha dei suoi genitori donna Assunta e Giorgio Almirante?

I ricordi dei miei genitori sono dolcissimi. Sono stata sempre riempita d’amore da parte loro. Erano due persone eccezionali e sono felice e orgogliosa di essere cresciuta in questa famiglia 

Diversi anni fa intervistai la sua cara mamma, persona cordiale e forte allo stesso tempo, di cui ho sempre apprezzato le qualità umane. Cosa le manca di lei?

Mi manca tutto. Io sono sempre stata molto legata a mamma con cui ho condiviso i momenti belli e brutti della vita. Negli ultimi anni poi quando lei si era ritirata a una vita più tranquilla abbiamo vissuto in simbiosi. Credo di aver avuto, più che gli altri figli, un rapporto speciale e unico. 

Il direttore responsabile Agrippino Castania

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *